Roma: cosa fare per il ponte del 2 giugno in città

Doveviaggi.it

Sono 70 anni di Festa della Repubblica. L’occasione di una mini vacanza a Roma, dove non mancano mai eventi e mostre per ogni tipo di pubblico e di passione. Ecco le più interessanti secondo Dove.

imgresArte in Centrale
Un’anteprima assoluta  le novità in arrivo alla Centrale Montemartini dal 1 giugno: l’esposizione permanente di alcuni mosaici policromi e del corredo funerario di Crepereia Tryphaena, nonché il prestito temporaneo del prezioso ritratto dell’imperatrice Agrippina Minore dalla Ny Carlsberg Glyptotek di Copenaghen. Nella location unica di questa ex centrale elettrica.Info centralemontemartini.org.

La facciata esterna del Quirinale (foto: Alamy/Milestonemedia) Al Quirinale
Buckingham Palace? No Quirinale. Gli appassionati non perdono il cambio della guardia solenne speciale in occasione della settantesima Festa della Repubblica. Quando? Mercoledì 1 giugno in Piazza del Quirinale alle 15.30 con la Guardia d’Onore da parte del Reggimento Corazzieri a cavallo con la Fanfara del 4° Reggimento Carabinieri a cavallo. E per stare in prima fila ci si può accreditare sul sito. http://ift.tt/1pCdPWu. E per domenica 5 giugno si può prenotare on line un concerto gratuito al Quirinale nella Cappella Paolina, in programma Ludwig van Beethoven Serenade in re maggiore op. 8, Franz Schubert Trio per archi in si bemolle maggiore D. 471, Gideon Klein Trio per archi.

Doveviaggi.it

Rose su rose
Si approfitta del lungo weekend per visitare pure il magnifico Roseto Comunale in via di Valle Murcia 6 (tel. 06.57.46.8.10, aperto dalle 8.30 alle 19.30 festivi compresi): circa 1.100 le varietà di rose botaniche, antiche e moderne provenienti da tutto il mondo, più specie primordiali o “rose botaniche” che risalgono a 40 milioni di anni fa. 

imgres-1A spasso per l’Antica Roma
La storia di Roma antica? Torna a vivere in tutta la sua suggestione grazie ai Viaggi nell’antica Roma, due storie e due percorsi ideati da Piero Angela che raccontano il Foro di Augusto e il Foro di Cesare con l’uso di tecnologie all’avanguardia.

Gli spettatori assistono ai filmati proiettati all’aperto dall’imbrunire in poi, direttamente in via dei Fori Imperiali e ci si incanta davanti alle immagini che mostrano i luoghi così come si presentavano nell’antica Roma accompagnati dalla voce di Piero Angela. Uno spettacolo perfetto da vedere con la famiglia.
Info: singolo spettacolo 15 euro intero, 10 euro ridotto, combinato Foro di Cesare + Foro di Augusto intero 25 euro,  viaggioneifori.it, prenotazioni anche sul posto o al numero tel. 06.06.08, oppure nei Punti Informativi Turistici.

Week end last minute a Rma? I consulenti di DoveClub sono a disposizione per informazioni e preventivi gratuiti. Orari: lun.-ven. 9-20; sab. 10-19. Costo di una chiamata nazionale. Il tuo consulente al tel. 02.89.29.26.87.

L'articolo Roma: cosa fare per il ponte del 2 giugno in città sembra essere il primo su viaggi.corriere.it.



from viaggi.corriere.it http://ift.tt/1UoAgcj
via IFTTT

Commenti