Un lungo litorale di sabbia, premiato anche quest’anno con la Bandiera Blu, locali di tendenza e aperitivi con dj set, una pineta secolare che invita a regalarsi rinfrescanti fughe nel verde e tanto relax. Milano Marittima è una delle destinazioni più amate della riviera romagnola, apprezzata per la sua vivace vita notturna, per le molteplici offerte per il tempo libero e per il suo buon vivere, da scoprire e godere soggiornando in uno degli hotel simbolo della zona, il MarePinera Resort.
Icona di stile e punto d’incontro del jet set della riviera sin dal 1927, quest’estate si presenta, alla prima gestione di JSH Hotels Collection, con un look completamente rinnovato e progettato all’insegna del lusso contemporaneo, dallo Studio Lissoni. Nuove camere confortevoli, sia nella Casa Madre sia nella Villa Regina, le due strutture che compongono il resort, e un’accoglienza puntuale e attenta che si traduce in un ventaglio di servizi personalizzati.
COSA FARE QUEST’ESTATE A MILANO MARITTIMA
– Corsi di Yoga e pause gourmet sulla spiaggia
Chi desidera privacy e tranquillità persino durante mesi più “caldi” della riviera romagnola trova qui la propria oasi di pace. A partire dalla spiaggia privata, spaziosa e curata, dove trascorrere la giornata in pieno relax, dividendosi tra bagni di sole e pranzi vista mare al Beach Restaurant, teatro fino a fine settembre della rassegna A 4 Mani con lo Chef Stellato. Cinque cene sotto le stelle, con protagonisti i piatti preparati da altrettanti importanti chef stellati italiani, che affiancheranno in cucina il resident chef Carmine Nozzolino.
Per rendere il proprio soggiorno un po’ più movimentato, ci si può tenere in forma allenandosi nella palestra all’aperto con attrezzature Technogym o rivolgendosi al wellness coach sempre a disposizione degli ospiti per organizzare, fin dalle prime ore del mattino, corsi di yoga in spiaggia o altre attività sportive gratuite, come l’acqua gym in piscina, il running in pineta, le uscite in bicicletta e in canoa.
– Jazz sotto le stelle
All’ora dell’aperitivo, invece, ci si dà appuntamento al Beach Bar, per un cocktail al tramonto, da sorseggiare poco prima di andare a cena al ristorante del MarePineta Resort, dove d’estate si vive un’esperienza per i cinque sensi, tra raffinate sonorità jazz e alta cucina, immersi in un’incantevole location open-air. Si cena a borgo piscina, degustando il menu firmato dallo chef stellato Andrea Ribaldone che ha creato i suoi piatti partendo dal concetto di “fresco, italiano e semplice”, utilizzando eccellenze gastronomiche locali, nel massimo rispetto di stagionalità e qualità, e si ascolta buona musica grazie agli appuntamenti del MarePineta Jazz Nights, organizzati in collaborazione con il Blue Note di Milano. Dal 30 giugno, infatti, le cene di gala saranno allietate dalla Nick the Nightfly Orchestra, dai Take 6 e Terence Blanchard, figura cardine della rinascita del Jazz degli anni Ottanta, che si esibiranno in tre serate con concerti emozionanti dalle sonorità swing, funky e jazz.
– Vacanze a misura di bambino
Il MarePineta Resort, però, non è solo sinonimo di charme e atmosfere raffinate. Qui anche i bambini possono essere protagonisti della propria vacanza, grazie alla compagnia della Fata Palomà, che li accompagnerà in un viaggio fantastico alla scoperta del micro-mondo “Minuscolo”, voluto dal Signor Blu, il primo abitante della Casa Madre, attraverso giochi e attività volti a stimolare fantasia e immaginazione.
Il programma spazia da tuffi in piscina, sessioni di fotografia e arte, a lezioni di musica, sport e orticultura, mentre in spiaggia è sempre aperto il miniclub per giochi in riva al mare da godere nella tranquillità dei più piccoli e dei genitori.
COSA VEDERE A MILANO MARITTIMA
E per chi volesse dedicarsi un’escursione? Il MarePineta Resort mette a disposizione un local advisor pronto a organizzare gite su misura e a dare consigli sulle attrazioni locali. D’altronde Milano Marittima non è solo mare pulito e sicuro e rinomate discoteche per la nightlife. L’ampia pineta incontaminata, che separa l’abitato dalla spiaggia, è l’ideale per tranquille passeggiate e giri in bicicletta, mentre l’area delle Saline di Cervia, poco lontano, è una riserva naturale unica nel suo genere, frequentata dagli appassionati di birdwatching. Si visita il museo del Sale e si seguono itinerari a tema.
I più famosi parchi tematici per il divertimento dei più piccoli si raggiungono facilmente in giornata, mentre anche i Patrimoni Unesco di Ravenna, la città del mosaico, con il mausoleo di Galla Placidia e il Battistero Neoniano e la tomba di Dante Alighieri, non sono lontani: basta percorrere 20 chilometri da Milano Marittima per concedersi una piacevole escursione culturale. Più a sud, poco prima di Rimini, Sant’Arcangelo di Romagna regala atmosfere rilassate e suggestive visite alle sue misteriose grotte ipogee.
L'articolo Milano Marittima: al MarePineta, la Dolce vita romagnola sembra essere il primo su viaggi.corriere.it.
from viaggi.corriere.it http://ift.tt/1X7uQGB
via IFTTT
Commenti
Posta un commento