Genova: cosa fare per il ponte del 2 giugno in città

puntura-scorpione-cosa-fare

Nel segno del ragno
Ecco qualche evento per un long weekend genovese approfittando del ponte. Tutto sotto il sole.

Brachypelma_smithi_2009_G03Spiders. I più grandi ragni del mondo
Fino al 5 giugno al Museo di Storia Naturale di Genova sono di scena ragni, scorpioni e scolopedre, ovvero alcuni dei più spettacolari (e pericolosi) aracnidi sulla faccia della Terra. La mostra è scientificamente preparata, e consentirà ai visitatori di ammirare 50 specie di tarantole, 10 di scorpioni e 3 scolopendre, in quella che è la più grande mostra di ragni vivi in Europa. Sessanta terrari preparati appositamente con schede dettagliate di ogni esemplare in cui conoscere questi affascinanti animali: anatomia, diversità, comportamento, seta e veleno. Per coloro che affronteranno una visita guidata, sarà possibile maneggiare questi insetti: un incubo per alcuni, un animale affascinante per altri.
Info:  Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria”, Via Brigata Liguria 9, 010564567 – museodoria@comune.genova.it


battistoniandrea31-10-14©Orselli (1)Concerto gratuito dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice
Un grande appuntamento celebrerà la Festa della Repubblica. L’Orchestra del Teatro Carlo Felice sarà infatti in concerto sinfonico gratuito in Piazza De Ferrari dalle ore 21:15.
Un tributo che uno dei maggiori teatri di musica classica regala a una delle città che si sono maggiormente adoperate per la conquista della democrazia e della repubblica in Italia. Dirige il Maestro Marcello Rota.
Info: 2 giugno ore 21:15, Piazza De Ferrari, carlofelicegenova.it

 

jmxqdrvnQuietly
Dal 1 all’11 giugno al Teatro Stabile di Genova va in scena “Quetly” la storia di Jimmy e Ian, due ragazzi nati sotto lo stesso cielo d’Irlanda, ma su sponde opposte di quella guerra sanguinosa che ha lacerato famiglie e generazioni intere di irlandesi. Jimmy e Ian avevano sedici anni quando una bomba lanciata dal secondo in un pub, uccise il padre del primo. L’evento segnò inevitabilmente la loro vita. Quei due ragazzi sono uomini maturi oggi, e si reincontrano nello stesso pub di Belfast, di fronte a un barista polacco ignaro di tutto. Molte cose sono cambiate, ma le ferite interne restano.
Info: Teatro Stabile, teatro della Corte, viale E.Filiberto Duca d’Aosta. teatrostabilegenova.it, tel. 010.53.42.200.

 

Long Weekend a Genova? I consulenti di DoveClub sono a disposizione per informazioni e preventivi gratuiti. Orari: lun.-ven. 9-20; sab. 10-19. Costo di una chiamata nazionale. Il tuo consulente al tel. 02.89.29.26.87.

L'articolo Genova: cosa fare per il ponte del 2 giugno in città sembra essere il primo su viaggi.corriere.it.



from viaggi.corriere.it http://ift.tt/1XJ3Trp
via IFTTT

Commenti