Gardaland: le novità 2016? Arti marziali, sommergibili e gli snack sushi o vegan

Gardaland_Kung Fu Panda Academy_6755

Eccola! La nuova area dedicata al panda più famoso del mondo a Gardaland è pronta. Non una giostra, ma un intera cittadella cinese nell’angolo sudovest del grande parco sul lago. C’è il panda Po naturalmente, che accoglierà i bambini, grazie ad un accordo siglato con il colosso americano DreamWorks, in forma di statua e di pupazzo e ogni genere di gadget da vincere al tiro a segno. Una bella per chi ha amato la trilogia del guerriero dragone, un megasuccesso che ha almeno due grandi meriti: quelo di unire in modo divertente le culture d’oriente e d’Occidente e quello di lanciare un messaggio positivo: mai rinunciare ai propri sogni, anche se sembra improbabile e non si nasce atleti e filiformi.

La Kung fu Panda Academy è dunque un teatro pagoda dove assistere a spettacolini sul tema della Cina e dei personaggi della saga, con anche piccole esperienze di arti marziali. Perché qui ci si allena, come indica la ricostruzione delle macchine da allenamento del Maestro Shifu lungo per il percorso per arrivare alla giostra clou. Eccola, Kung Fu Panda Master, le nuove montagne russe per famiglie, in cui si va giù in una ciotola di spaghetti rotanti tutti insieme: un percorso di 320 metri, un’altezza massima di 14, e una velocità di  40 km/h. Carina anche la giostra delle tazze, la Mr Ping’s Noodle Surprise che porta i bambini direttamente nel localino del papà adottivo del panda guerriero. E per concludere l’esperienza orientale arriva anche il primo Sushi Bar di Gardaland (e dei parchi tematici italiani), enorme e curatissimo. L’idea è sempre più che il pranzo sia una parte essenziale dell’esperienza Gardaland, vedi anche il rilancio del kebab nel suk arabo tutto splendidamente rinnovato e, sempre in questa area, il Sultan Kosk, primo chiosco vegano di Gardalan e del sistema parchi italiano, una vera piccola rivoluzione epocale per i luna park, da sempre terreno di conquista di hamburger e hot dog: da provare le macedonie da asporto.

Cresce intanto il Sistema GArdaland, che per questa stagione raddoppia il suo resort, per weekend full immersion per tutta la famiglia, con il muovo Gardaland Adventure Hotel, 100 camere 4 stelle che, sulla scia dei grandi parchi a  tema internazionali, punta tutto sulla tematizzazione. Se nel primo resort Gardaland si sognava tra castelli e principesse – ed era infatti molto amato dalle bambini e dai più piccini – nel nuovissimo Gardaland Adventure Hotel si esplora, si vivono avventure, ci si mette ala prova, fin dall’ingresso-sommergibile in cortile. Ecco le stanze igloo da avventuriero polare, le stanze giungla e le divertenti stanze far west, dove i bambini dormono nella cella dello sceriffo.
L’obbiettivo? I Bambini dalle elementari in sù, soprattutto maschietti. Si nseguono tutisti con bambini di tutto il mondo, ma la cura del dettaglio e decisamente tricolore. Intorno, il Gardaland Resort offre il giardino animato e la piscina, un fitto programma di eventi e giochi tutto il giorno e, soprattutto il nuovo, spettacolare Tutankhamon Restaurant che consente,  anche a chi non soggiorna in Hotel, di cenare tra le mura di un antico e imponente tempio egizio (in menù cucina italiana, pizze e tocchi egiziani tra geroglifici, statue, mummie e faraoni disposti come lungo una piccola caccia al tesoro.  Sì ma i prezzi? Sul sito, interamente dedicato alla struttura – gardalandadventurehotel.it – tra le  proposte da cogliere al volo l’Offerta Avventurosa che, al prezzo di 90,00 € a persona (per un minimo di 3 persone soggiornanti) – propone il pernottamento in una delle straordinarie camere a tema, la prima colazione internazionale a buffet presso Tutankhamon Restaurant, l’ingresso a Gardaland Park e a Gardaland SEA Life Aquarium

 

L'articolo Gardaland: le novità 2016? Arti marziali, sommergibili e gli snack sushi o vegan sembra essere il primo su viaggi.corriere.it.



from viaggi.corriere.it http://ift.tt/1TUpTy7
via IFTTT

Commenti