Capitale Europea della Cultura 2017 è Aarhus in Danimarca


Seconda città della Danimarca, facilmente raggiungibile da Copenaghen con treno o volo interno, Aarhus sarà la Capitale Europea della Cultura 2017 e Regione Europea della Gastronomia 2017. E non è finita qui. Secondo la classifica “Best in Europe 2016” appena pubblicata da Lonely Planet, Aarhus è infatti la seconda migliore destinazione da raggiungere quest’anno in Europa.

Durante un soggiorno ad Aarhus infatti non può mancare una visita al museo di arte contemporanea ARoS, che ospita le avveniristiche opere degli artisti più all'avanguardia del mondo, sovrastato dall'incantevole installazione Your Rainbow Panorama di Olafur Eliasson. Per gli appassionati di storia e in particolare del periodo vichingo, una tappa fondamentale è il Moesgård Museum, il museo etnografico dedicato ai manufatti artistici dell'era vichinga. Questo museo, recentemente rinnovato, è uno splendido esempio di architettura moderna che si inserisce piacevolmente nel contesto naturale, grazie anche al tetto ricoperto d'erba su cui i visitatori possono salire per ammirare la foresta circostante.

prosegui la lettura

Capitale Europea della Cultura 2017 è Aarhus in Danimarca pubblicato su Travelblog.it 31 maggio 2016 11:00.



from Travelblog.it http://ift.tt/1sIjHPb
via Capitale Europea della Cultura 2017 è Aarhus in Danimarca

Commenti

  1. per andare a visitare Aarhus speriamo che mettono voli diretti per Aarhus dai più grandi aeroporti europei. non ci sono voli diretti per Aarhus nemmeno da Parigi Londra Francoforte sul Meno, Monaco di Baviera e Amsterdam.

    RispondiElimina

Posta un commento