Napoli Paesaggi dell’Anima dal profano al Sacro

Scoprire Napoli a primavera, indugiare tra i vicoletti riparati dall’ombra, passeggiare sul lungomare accarezzati dal sole, conoscere e scoprire come la città e i suoi abitanti diano il benvenuto all’arrivo della bella “staggione”.

Lorena, Davide, Giovanni, Tarcisio e Sonia lo hanno fatto!

IMG-20160423-WA0008

Un piccolo gruppetto di grandi persone che trascorrendo il ponte della Liberazione in compagnia di ViaggieMiraggi Campania, si sono concessi la scoperta di un territorio che, nonostante la pioggia inaspettata e le temperature poco primaverili, li ha accolti con tutto il calore possibile.

Li ha acconti, raccontando loro, le storie dei progetti di riscatto e di rivincita che sempre più caratterizzano il territorio di Napoli e del Casertano e che sempre più diventano insieme alle bellezze storico artistiche locali sinonimo di fascino ed elementi Positivi da raccontare e rendere noti.

Un weekend intenso, quello da poco concluso, che partendo dalle Terre di Don Peppe Diana ha poi condotto, i nostri viaggiatori, nel ventre di Napoli.

Presentando il lavoro della Cooperativa La Paranza, passando per il Cristo Velato, fermandosi nelle salette del PA.VE (palazzo Venezia), ammirando il Tesoro di San Gennaro   e gustando prelibatezze senza tempo.

Giorni intensi, di quelli che stancano ma che al contempo rendono felici!

Giorni che siamo pronti a ripetere, perché la stanchezza passa ma la bellezza di Napoli e del suo territorio circostante, fortunatamente, resta!



from ViaggieMiraggi http://ift.tt/1NCxa4P
via Napoli Paesaggi dell’Anima dal profano al Sacro

Commenti