Viaggiare con meno bagaglio possibile è per me fondamentale, portarmi sulle spalle peso inutile è solo uno spreco di energia, in un viaggio di 4000 km a piedi secondo me ogni etto conta.
Qui di seguito la lista del mio equipaggiamento per il periodo primaverile/estivo
1Felpa, 4 magliette tecniche manica lunga, 1 giubbotto impermeabile, 1 pantalone impermeabile, un copri-zaino impermeabile,1 sovracalza impermeabile, 3 pantaloni corti, 3 pantaloni lunghi, 2 paia di scarpe,1 paio di flip/flop, 1 sacca letto per ostelli, 7 magliette ed un pigiama di gatto silvestro (pesa troppo forse lo lascio :-).
Sono indeciso sul piumino che anche se leggero occupa spazio.
7 calzini tecnici (tutta un’altra cosa camminare con questi), 7 slip/boxer, 1 costume.
Antistaminici per allergia, collirio, paracetamolo, buscopan, cerotti per vesciche, una garza, un coltellino mille usi, una borraccia da 1,5 litri.
1 dentifricio,1 spazzolino, lamette da barba, schiuma da barba e dopobarba, 1 pettine, bagnoschiuma, sapone.
1 computer portatile, 2 telefonini (uno dedicato solamente al sistema tracking che sarà disponibile nel sito e dove potrete vedere in tempo reale dove mi trovo), GoPro, lente Sony qx100, alimentatore multiplo usb per tagliare il peso (non servono ingombranti e pesanti ciabatte), 3g portatili, bastoncino selfie.
Questo è tutto ciò che mi serve (credo) per il periodo estivo. Uno zaino di 10,5 kg carico per lo più di sogni e speranze.
Spero di non aver dimenticato nulla :-). Commentate e suggeritemi!
from Blog di Viaggi http://ift.tt/1ojCBcF
via Lo Zaino
Commenti
Posta un commento