L’inutilità del superfluo

Mancano solo 5 giorni alla partenza del nostro grande viaggio di beneficenza a piedi: #marta4kids. Non posso negare che sono molto emozionato anche se la cosa che mi manca di più è il sorriso di Marta. Lei sarebbe sicuramente felicissima di ciò che stiamo facendo e forse da lassù lo è veramente.

La mia prima “prova zaino” aveva un peso totale di 14 kg con vestiario primaverile/estivo; non posso certo portarmi via anche l’invernale che comunque mi verrà spedito, chissà dove…chissà quando. Anche questo è parte della grande avventura che ci attende.

14 kg comunque sono troppi! Mi sono fermato a riflettere su ciò che veramente mi serve.

Avevo considerato un numero maggiore di magliette per non apparire sempre con le stesse nelle foto, ma onestamente non lo ritengo importante, non mi rompo la schiena per questo, io sono quello che sono, l’apparire non mi interessa e comunque sappiate che in teoria faccio una lavatrice ogni settimana :-)

Eliminate le magliette il peso era già diminuito a 13kg… ancora troppo.

Devo rinunciare a qualcos’altro. Ah ecco, alle felpe e ai pantaloni per la sera, per non essere sempre vestito sportivo. Pensandoci bene è solo un bagaglio superfluo, il mio viaggio è di beneficenza, incentrato sul cammino, alle cene di beneficenza sarò anche lì in versione sportiva, spero di non essere fuori luogo…

Ora lo zaino pesa 10,5 kg + 1,5 litri d’acqua per un totale di 12 kg. Di meglio non posso fare.

Equipaggiamento d viaggio #marta4kids

Dopo i drastici cambiamenti della mia vita di questi ultimi mesi, ho spesso pensato alle cose materiali, a quanto ora siano per me inutili, senza alcun valore, le cose che si possono comprare valgono davvero poco. Il possedere non mi fa felice, mi basta il minimo indispensabile, un po’ come il contenuto del mio zaino.

Se siete curiosi di sapere che cosa mi porterò ecco la lista completa

L’essenziale a questo mondo, almeno per me ora, non pesa nulla, i sogni fanno volare ed il desiderio di portare un sorriso e la raccolta fondi per beneficenza mi alleggerisce lo spirito.

Un abbraccio a tutti e spero di incontrarvi numerosi lungo il cammino.



from Blog di Viaggi http://ift.tt/1RNGzYY
via L’inutilità del superfluo

Commenti