Sempre più italiani decidono di prendere un volo di sola andata per un Paese straniero. Di lasciare l’Italia alla ricerca di una vita migliore, di un luogo in cui realizzare i propri sogni e obiettivi professionali. Una scelta oggi realizzabile non solo nel mondo occidentale e nelle mete più gettonate, come Francia, Germania, Inghilterra, Australia e Stati Uniti. Ma anche nei nuovi “Eldorado”, Paesi meno conosciuti, segnalati da veri esperti del settore.
Ecco quali consigliano e quali hanno provato sul campo Alessandro Castagna (A.c.), 52 anni, ideatore dal 2007 del sito Voglio Vivere Così, voglioviverecosi.com; Gianluca Orlandi, ideatore di Cambiare Vita, cambiarevita.eu , portale che contiene un database di circa 150 destinazioni (in aumento) con informazioni pratiche per organizzare al meglio un trasferimento all’estero; Roberto Stanzani, autore di un ebook e di un sito, ilmioeden.it, che affronta 50 step. Dalla scelta del clima alla qualità dell’aria, dalla presenza di calamità ai parametri economici e sociali (criminalità, costo della vita…), fino ai diritti e il grado di libertà.
L'articolo Mollo tutto e cambio vita: i Paesi giusti per svoltare nel 2016 sembra essere il primo su viaggi.corriere.it.
from viaggi.corriere.it http://ift.tt/1oJhEJl
via IFTTT
Commenti
Posta un commento