Date ed eventuali variazioni sul programma possono essere concordate con l’agenzia
Una formula per conoscere i nostri progetti e contribuire al loro sviluppo. Molti hanno sentito nominare la Cambogia, ma spesso se ne accosta il nome esclusivamente alla guerra civile che l’ ha colpita ma chi ha la fortuna di visitarla potrà trovarvi molto di più… Come la capitale Phnom Penh o come Seam Reap, paese che il turismo ha trasformato nella moderatamente vivace (almeno per la realtà cambogiana) porta di Angkor. Altrove, villaggi disseminati attorno al placido corso del Mekong, una natura sfavillante e una capitale cosmopolita e di grande fascino. La Cambogia non tradisce le aspettative e conserva un’aura di mistero. Questo viaggio permette di visitare alcune associazioni e progetti che operano per un miglior inserimento sociale ed economico dei giovani e dei meno giovani.
Programma
1° giorno 17 marzo
Ritrovo in aeroporto in base all’operativo del volo, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza in direzione di Phnom Penh. Pernottamento in volo.
2° giorno 18 marzo
Arrivo a Phnom Pehn con la referente locale e trasferimento in tuk tuk fino alla Guesthouse. Si prosegue anche con l’altro viaggiatore e l’accompagnatore per la visita della città.
Phnom Pehn scoppia di vita e di attività. I lunghi viali e gli stretti vicoli sono assediati dal traffico, per tutto il giorno è una baraonda continua di auto, motociclette, ciclo-taxi, biciclette, jeep che lottano per farsi strada nella mischia. In un certo senso è la capitale che più ricorda l’antica Indocina; dotata di una certa suggestione e un suo fascino particolare. Guesthouse con bagno privato.
Continuazione visita della città con il Museo S21.
Il Tuol Sleng Genocide Museum era l’ufficio di sicurezza S21 del regime comunista dei Khmer rossi. Dal 1975 al 1979 furono imprigionate e torturate 17.000 persone circa provenienti da tutto il Paese (ex membri traditori e politici in larga parte). Nel 1979 la prigione fu scoperta durante l’invasione vietnamita e l’anno successivo fu trasformata in museo perchè testimoniasse le azioni del regime dei Khmer rossi.
La sera cena e rientro nella guesthouse per il pernottamento.
3° giorno 19 marzo
Dopo colazione, partenza al mattino presto, con trasporti pubblici, per il villaggio Il Lago 94.
Il lago 94 è uno dei villaggi del Comune di Kandaok, Distretto di Kandal Stung, Provincia di Kandal, a circa 30 Km a sud di Phnom Penh. Qui oltre 130 famiglie vivono in condizione di forte povertà. Durante la visita si avrà l’occasione di conoscere una ONG cambogiana che persegue l’obiettivo della cura dei bambini e dei ragazzi e del sostegno di un gruppo di donne che hanno scelto di provare insieme a dare una svolta alle difficili condizioni di vita proprie e delle loro famiglie.
Cena e pernottamento in guesthouse.
4° giorno 20 marzo
La mattina colazione e partenza in autobus pubblico per Kompong Chhnang (durata 2 ore circa).
Kompong Chhnang, capitale dell’omonima provincia, è una città sulle rive del fiume Mekong. Caratteristica, in questa località, la produzione delle ceramiche che vengono vendute in tutta la Cambogia.
Visita del porto fluviale e dei villaggi galleggianti nei dintorni. La sera cena e sistemazione nella guesthouse per il pernottamento.
Conoscenza con un’organizzazione non governativa che si occupa del rafforzamento della sanità di base e della prevenzione della malaria; visita ai progetti nei villaggi limitrofi.
La sera cena e sistemazione nella guesthouse per il pernottamento. Guesthouse con camere doppie e bagno privato.
5° giorno 21 marzo
La mattina colazione e partenza in bus (durata 5-6 ore circa) per Battambang. Durante tutta la giornata visita dei villaggi nei dintorni della zona che é stata l’ultima roccaforte dei Khmer rossi. La visita dei villaggi verrà fatta usando dei motorini con autista. Le strade sono sterrate e la visita potrà risultare un po’ faticosa ma il tragitto e l’itinerario sono molto suggestivi. Per chi non volesse come alternativa si possono usare i pulmini.
Rientro a Battambang e possibilità di visitare le strutture di Emergency (la visita è soggetta a riconferma al momento).
Nel pomeriggio visita ad un’associazione nata recentemente a sostegno di un orfanotrofio, gestito da un monaco.
Nel tempio il monaco ospita circa 50 bambini, sia orfani sia provenienti da situazioni familiari difficili. Grazie all’associazione sono state costruite 3 casette dove i bambini possono alloggiare. I bambini frequentano tutti la scuola statale e nel centro hanno la possibilità di studiare inglese e informatica. Da poco nel centro è stata costruita una piccola caffetteria.
Cena e pernottamento. Guesthouse con camere doppie e bagno privato.
6° giorno 22 marzo
La mattina colazione e partenza molto presto in barca per Siem Reap, il principale punto di accesso alle rovine di Angkor (durata del viaggio 5-6 ore). Sosta lungo il tragitto per il pranzo. Arrivo a Siem Reap nel tardo pomeriggio.
La sera sistemazione nella guesthouse per il pernottamento. Sistemazione con camere doppie e bagno privato.
7° giorno 23 marzo
Sveglia all’alba, colazione e visita ai Templi di Angkor. Per spostarsi da un tempio all’altro si noleggeranno in loco delle biciclette o i tuk -tuk oppure si va a piedi.
Un vasto complesso di tempi indù-Khmer in gran parte in rovina, è l’eredità dell’impero e attrae ogni anno moltissimi turisti. In effetti non c’è da restarne delusi, anche se, purtroppo, questa straordinaria meraviglia non è sfuggita allo sfacelo, alle devastazioni e all’incuria.
La sera cena e pernottamento. Guesthouse con camere doppie e bagno privato
8° giorno 24 marzo
Giornata di visita ai Templi di Angkor.
9° giorno 25 marzo
Mattinata libera. Nel pomeriggio l trasferimento all’ aeroporto e partenza verso l’Italia.
10° giorno 26 marzo
Arrivo in Italia e fine del viaggio.
Note di viaggio
Nessuna vaccinazione obbligatoria.
Il visto di ingresso si fa in aeroporto a Phnom Penh. Obbligatorio il passaporto con validità minima 6 mesi. Per maggiori informazioni sulle vaccinazioni consultare la propria ASL, per i documenti necessari, clima, abbigliamento ecc…richiedere all’agenzia il documento Prima di partire.
Referente locale
In loco sarà presente un referente locale parlante inglese dall’inizio alla fine del tour. A partire da sei persone ci sarà l’accompagnatore dall’Italia che farà da mediatore locale.
Livello di difficoltà
Il viaggio richiede un medio livello di adattamento. I trasferimenti sono abbastanza impegnativi specie utilizzando i trasporti locali. La sistemazione in alberghi e guesthouse a gestione familiare. La sistemazione è spesso essenziale, ma in stanze pulite e dignitose, il bagno è presente nella doppia, in qualche caso è in condivisione. Il viaggio è consigliato a famiglie con bambini che abbiano almeno 14 anni di età. Non è possibile garantire l’accessibilità alle persone diversamente abili nelle strutture di accoglienza o di trasporto. Non vi sono controindicazioni per persone adulte o anziane, a condizione che siano in grado di seguire tutte le tappe previste nell’itinerario. I pasti sono consumati presso ristoranti locali prediligendo quindi cibi cotti.
Quando
Il presente programma è valido per le date indicate nel sito http://ift.tt/1WKrFVq
È possibile concordare altre date rispetto a quelle proposte: per maggiori informazioni vedere il documento Come viaggiamo, consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.
Quanto
Quote a persona per il viaggio di 10 giorni, per un gruppo di:
Voce | Quota individuale | |||
6-7 persone* | 4-5 persone | 2-3 persone | ||
Quota viaggio | 890,00 euro | 720,00 euro | 810,00 euro |
PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’ AGENZIA
Da sei persone il mediatore sarà in lingua italiana e partirà con il gruppo dall’Italia
Il costo totale espresso comprende:
- compensi di intermediazione;
- assicurazione medico-bagaglio Ami Assistance (solo per i viaggiatori residenti in Italia e con partenza da territorio italiano);
- materiale informativo, incontro pre viaggio e verifica post – viaggio;
- tutti i pernottamenti in camera doppia o tripla;
- trasporti interni in taxi e mezzi locali;
- copertura spese e compenso del referente locale per 8 giorni di affiancamento;
- ingressi ai parchi e musei da programma;
- quota progetto;
- pasti (media 6,00 euro a pasto) e una bevanda ai pasti (escluso alcolici ) previsti da programma
Il costo totale espresso NON comprende:
- il volo aereo* di A/R, prenotabile presso l’agenzia ViaggieMiraggi (quota indicativa a partire da 650,00 euro tasse escluse, in bassa stagione);
- supplemento singola;
- il visto di ingresso (30,00 dollari) che si fa direttamente in aeroporto in Cambogia;
- assicurazione annullamento acquistabile in agenzia entro 32 giorni prima della partenza;
- eventuali supplementi di carburante o tasse di ingresso/uscita dal paese;
- eventuali supplementi per fluttuazioni del cambio dollaro/euro;
- i trasporti extra in taxi per andare a cena o per visite libere;
- bevande alcoliche;
- spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate.
*il costo del volo aereo dipende dalla quotazione del biglietto al momento della prenotazione ed è soggetto a riconferma al momento dell’emissione
Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione
Condizioni di realizzazione
Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 2 persone mentre il numero massimo è di 10 persone. Il viaggiatore sarà informato 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero minimo di partecipanti.
from ViaggieMiraggi http://ift.tt/1nb1VBg
via CAMBOGIA | LA GIUNGLA DI PIETRA SPECIALE MARZO 10 GIORNI
Commenti
Posta un commento