Passi lunghi e ben distesi

Non posso certo dire che la pianificazione di questo mio prossimo viaggio , il più importante di sempre, sia una cosa facile. A volte un giorno è troppo corto, altre volte perdendomi tra i ricordi, sembra infinito.

E se di ricordi parliamo, gli ultimi video a Venezia di Marta mi regalano anche un sorriso, perchè è così che vorrebbe vedermi.

Questo nello specifico è stato girato nella coloratissima Burano a fine Dicembre, passo dopo passo sembra portare il messaggio di non fermarmi mai.  I colori delle case come emozioni che si alternano ed il passo deciso di Marta che risuona tra le calli è costante fino alla fine.

 

Come ogni domenica mattina esco di casa e ripercorro i soliti sentieri attorno alla città. Mi sembra di sentire la tua voce amore mio, mi son pizzicato così tante volte per capire di non trovarmi in un brutto sogno che ho ematomi in tutto il braccio sinistro. Nel mio cuore al momento c’è un vuoto che fa eco, la mia vita è cambiata, stravolta ed a volte la realtà mi appare davvero inaccettabile.

Ma neppure i sorrisi mancano. Arrivano da perfetti estranei come Diego che con il coro di Milaico organizza per me un evento per la raccolta fondi, da Alessandro che sentendo parlare del mio progetto mi vuole aiutare e passa delle notti pensando ad un sistema GPS così che, durante il mio viaggio, tutti possano sapere dove mi trovo. Dalla piscina comunale che organizza partite di pallanuoto per raccogliere fondi, da Cristina che sta coordinando una mostra fotografica di blogger per lo stesso scopo. Così tante persone che mi aiutano che potrei scrivere un libro anche solo su questo.  Tanta gente, tanto amore.

E tra gli alti e bassi come sulle montagne russe, il giro in giostra finisce e la sera arrivano le conclusioni delle mie giornate. Ce la sto mettendo tutta, a passi lunghi e ben distesi.



from Blog di Viaggi http://ift.tt/1SRpmNC
via Passi lunghi e ben distesi

Commenti