“Mamma mia!”: a cena nel ristorante degli Abba

Björn Ulvaeus, l'ex Abba, ora patron del ristorante "Mamma Mia!". Ph: Peter Knutson

Tutti a tavola, cantando Mamma Mia!. Dopo il musical e il film, la celebre canzone degli Abba diventa un ristorante. In salsa greca, naturalmente. Così, nel freddo di Stoccolma, apre una taverna dove splende sempre il sole, si beve l’ouzo, si gusta cucina mediterranea. E si balla il sirtaki tra i tavoli. Oltre a successi planetari come Dancing Queen, Knowing Me Knowing You o Take a Chance on Me. Musica, revival e buona cucina sono gli ingredienti di questo originale mix voluto da Björn Ulvaeus, uno dei quattro mitici Abba, che ha appena inaugurato questo ristorante-show  all’interno degli spazi del Tyrol, nel parco di divertimenti Tivoli Gröna Lund.
Nella location è stata ricostruita nei minimi dettagli una taverna greca dove camerieri, barman e chef danno vita allo spettacolo e dove può persino capitare l’apparizione di Zorba o di un dio dell’Olimpo. Il ristorante si chiama Nikos Taverna at Tyrol: qui si vive una serata a tema ellenico e per qualche ora si finisce dritti dritti nell’atmosfera di Skopelos, l’isola dove nel 2008 è stato girato il film, a sua volta ispirato al musical del 1999 che prendeva il titolo dalla canzone del 1975.
Guarda il video dello show alla Nikos Taverna:

Il ristorante, però, non è che l’ultima tappa obbligata per i veri fan del gruppo pop svedese: nel 2013 aveva già aperto Abba The Museum e a Stoccolma ci si può divertire con l’Abba – City Walk, un tour della città che tocca i luoghi dove hanno suonato Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad e persino le case dove hanno vissuto. Un paio di settimane fa sono tornati insieme sul palco dopo otto anni per l’inaugurazione del ristorante. Ma non fatevi illusioni su una possibile reunion: Andersson ha risposto “Non credo proprio”.

L'articolo “Mamma mia!”: a cena nel ristorante degli Abba sembra essere il primo su viaggi.corriere.it.



from viaggi.corriere.it http://ift.tt/1OUZRXO
via IFTTT

Commenti