A Milano tutti in piazza Duomo per il grande concerto gratuito che vede protagonista Caparezza, sul palco dalle 23 a mezzanotte e venti. Il programma prevede alle ore 20.30 l'apertura della serata con un DJ set by I Distratti, mentre alle ore 22 seguirà il sound del desert blues con Bombino.
Venezia saluta il nuovo anno con Love: in Piazza San Marco allo scoccare della mezzanotte tutti i presenti si uniranno per un bacio. Un modo romantico per salutare l'arrivo del 2016. Al Pala Expo Venice di Marghera ci sarà con l'esibizione del rapper Fedez.
A Torino in piazza per "Quando la banda passò", nome della manifestazione in piazza. Protagoniste le bande musicali, ad accompagnare nel 2016 i torinesi che il 31 dicembre si ritroveranno nella centrale piazza San Carlo. Gran cerimoniere del San Silvestro torinese Vincio Capossella, con la sua Banda della Posta. Non solo: ci sarà la Banda di Avola, la BandaKadabra Marching Band, fino alla fanfara balcanica della Agusevi Dzambo Orkestar.
Addio 2015 e bevenuto 2016. A Bologna si sta in piazza Maggiore con il cofondatore dei 'Libertines', Carl Barat, che si esibirà in un dj-set durante 'Dallalto', la manifestazione sul balcone di Palazzo del Podestà che partirà a mezzanotte con il rogo del mega-fantoccio ideato da Cristian Chironi.
Alessandro Mannarino, Irene Grandi e gli Street Clerks sono gli artisti che saranno a Firenze per il 'concertone' di Capodanno, quest'anno previsto per la prima volta in piazza Pitti.
A Roma tutti al Circo Massimo per il tradizionale concertone di fine anno, che vedrà salire sul palco due nomi importanti della musica Italiana come i Negramaro ed Edoardo Bennato
San Silvestro a Napoli si festeggia in piazza del Plebiscito, con il concertone che vedrà tra i tanti Max Gazzè, Enzo Avitabile & Bottari, Nello Daniele, Daby Tourè, Rino Zurzolo e Tony Esposito e molti altri ospiti. Poi tutti a ballare fino all'alba. All'1,30, presso il Castel dell'Ovo, l'atteso spettacolo dei suggestivi fuochi d'artificio.
A Bari tutti in piazza con Gigi d'Alessio e Anna Tatangelo. Sul palco salirà anche il vincitore di X Factor, GioSada
Capitale europea della Cultura per il 2019, MAtera è stata scelta per ospitare la trasmissione di Rai Uno "L'anno che verrà", che, come da tradizione, accompagnerà gli italiani a tavola per il cenone di San Silvestro nel countdown più atteso. Sul palco, allestito nella centralissima piazza Vittorio Veneto, con vista sui Sassi, si alterneranno numerosi cantanti e artisti, noti ed emergenti, in attesa del maxi brindisi della mezzanotte in piazza.
A Palermo, la notte di San Silvestro, tutti in piazza Castelnuovo per il concerto di fine anno. Ospiti Mario Venuti, la band siciliana Tinturia, l'ex dei Matia Bazar Antonella Ruggiero e il cantante neomelodico Tony Colombo. A Catania invece ci sarà Eugenio Bennato.
Mancano pochissimi giorni a Capodanno e ancora non sapete dove andare a festeggiare? Se non avete alcuna intenzione di lasciare l'Italia, sappiate che gli appuntamenti in piazza nelle varie città, da nord a sud, sono tantissimi.
Noi vi proponiamo i più interessanti, augurandovi una buona fine e un ottimo inizio di anno. Auguri per un 2016 ricco di viaggi, avventure e divertimento!
prosegui la lettura
Capodanno 2016 in piazza, da Nord a Sud pubblicato su Travelblog.it 29 dicembre 2015 07:53.
from Travelblog.it http://ift.tt/1Oq40Q6
via
Capodanno 2016 in piazza, da Nord a Sud
Commenti
Posta un commento