Piccoli artigiani per un giorno: i laboratori al MUBA di Milano

ArtigianoPerUnGiorno_A4_IMMAGINE_WEB

Falegnami si diventa. E anche sarti, cestai, orafi. Con il progetto “Artigiano per un Giorno”, lanciato dal MUBA, il Museo dei Bambini di Milano, in collaborazione con Autostrade per l’Italia, per far riscoprire l’importanza della manualità e il valore degli antichi mestieri. Dal 1° al 6 gennaio, i ragazzini dai 6 ai 13 anni potranno partecipare a laboratori e, con la guida di veri Mastri artigiani, sperimentare l’uso di materiali, tecniche, strumenti, esercitare e sviluppare abilità e talenti, strettamente legati all’intelligenza, alla creatività e alla capacità di concentrazione. Il tutto, giocando e divertendosi nel ruolo di Geppetto e non solo, all’interno di autentiche botteghe  ricostruite negli ambienti del MUBA.

Il progetto è aperto sia alle famiglie, sia alle scuole. Il primo laboratorio per i bambini accompagnati dai genitori è quello di falegnameria, l’1/12. Le altre date: 5, 12, 19/12 e 6/1/2016. Biglietto d’ingresso:  5 euro a persona. I laboratori durano 75 minuti. Per tutte le informazioni: MUBA, tel. 02.43980402, muba.it.

L'articolo Piccoli artigiani per un giorno: i laboratori al MUBA di Milano sembra essere il primo su viaggi.corriere.it.



from viaggi.corriere.it http://ift.tt/1MIdl8a
via IFTTT

Commenti