La La prima edizione si svolse nel 1920 per iniziativa dei grandi magazzini Macy's che si trovano sulla 34esima strada e che si estendono per un intero isolato. Ogni anno la sfilata parte da Central Park West (77th St.) e arriva davanti ai magazzini (34th St. - 7th Av.).
In 89 anni di storia i palloni sono rimasti a terra soltanto nel 1971, per maltempo, e la sfilata non si è proprio svolta dal 1940 al 1945 per la Seconda Guerra Mondiale .
Sono più di 3 milioni gli spettatori che ogni anno seguono la parata, composta da palloni giganti con le fattezze dei personaggi dei cartoni animati come Spiderman, Topolino e Hello Kitty. Il percorso che fa la parata è di 4 chilometri e coinvolge più di 8000 volontari.
Atrettanto numerosi sono i curiosi che il giorno prima della parata assistono al pre-Thanksgiving balloon inflation near, sulla Upper West Side. In pratica si ammirano i preparativi della sfilata, con i grossi palloni aerostatici che vengono gonfiati e messi in sicurezza.
Per avere una migliore visuale, è preferibile aspettare il corteo nella zona di Central Park West tra la 60th e la 70th Street. E' sconsigliata la zona tra la 34th e la 38th Street visto che qui è dove avviene la messa in onda televisiva.
Se non fosse per la parata di Macy's , New York il Giorno del Ringraziamento sarebbe deserta, con tutti i suoi uffici chiusi. Giunta alla 89esima edizione, ieri la parata ha sfilato per le strade della Grande Mela, un appuntamento ormai imperdibile per tutti gli statunitensi.
prosegui la lettura
La parata di Macy's a New York pubblicato su Travelblog.it 27 novembre 2015 14:00.
from Travelblog.it http://ift.tt/1NSq2Lq
via
La parata di Macy's a New York
Commenti
Posta un commento