Il mercatino di Fira de Santa Lúcia è uno dei più antichi e popolari di Spagna, si svolge fino al 23 dicembre davanti alla Cattedrale de la Santa Creu i Santa Eulàlia, nel centro storico. Qui troverete oltre 300 bancarelle per tutti i gusti, dai prodotti gastronomici agli articoli d'artigianato, oltre a tante statuine per il presepe, come i caganers.
Fino al 23 dicembre c'è il Mercatino di Natale della avenida de Gaudì, che si svolge nel quartiere della Sagrada Familia. Qui troverete tante bancarelle con dolciumi, artigiani e artisti.
Il Mercatino di Natale della Gran Via si svolge lungo la via principale della città ed e suddiviso in 2 sezioni: quella del giocattolo, accanto a Plaza Catalunya e quello dell'artigianayo, nella zona adiacente a Plaza Espana.
Il Col.lectiu d'Artesans de l'Alimentació è un mercatino che si tiene tutto l'anno, ma durante il periodo natalizio è molto più ricco di bancarelle. Si trova nella piazzetta della chiesa di Santa Maria del Pi; qui troverai principalmente cibo, miele, cioccolato, formaggi, patè, spezie, vini e dolci.
Il mercatino artigianale nella zona del Born è molto piccolo ma si trova in una zona ottima per lo shopping, con molte boutique e negozietti. Il mercatino offre prodotti di lusso come gioielleria fatta a mano, sciarpe e decorazioni.
Natale e la sua magica atmosfera potete annusarla ovunque, anche in una città caliente, simbolo della movida, come Barcellona .
Lasciatevi incantare dalla bellezza di questa città che durante il periodo natalizio cambia totalmente volto, con botteghe artigianali, spettacoli di strada in ogni barrio, bancarelle e locali di cucina tipica, tra cui le tapas.
prosegui la lettura
I Mercatini di Natale 2015 a Barcellona pubblicato su Travelblog.it 29 novembre 2015 12:53.
from Travelblog.it http://ift.tt/1SqaVwq
via
I Mercatini di Natale 2015 a Barcellona
Commenti
Posta un commento