Quanto sei bella Roma quando è sera…

Colosseo - Roma
Foto di yeowatzup
Così cantava Antonello Venditti all’inizio degli anni ’70 ancora oggi l’emozione di girare Roma di notte è una cosa che non si può raccontare, bisogna viverla.

Si può girare per le vie che hanno visto 25 secoli di storia, ogni angolo ha una sua particolarità e suggestione. Dai piccoli vicoli con i panni stesi alle austere chiese barocche delle piazze principali.

Ma la città ha anche eventi e divertimenti in ogni quartiere.  Data la dimensione e la scarsità di mezzi, specialmente notturni, è consigliabile dedicare ogni serata ad un quartiere ed evitare inutili spostamenti.

Da non perdere la XXI edizione di “All’ombra del Colosseo”, una manifestazione estiva che si svolge dal 22 giugno al 4 settembre 2010.
“All’ombra del Colosseo” è divertimento, ma anche sport e cultura. La serata di apertura è stata dedicata alla “festa della musica per Modigliani”, per sponsorizzare l’arte. Sono intervenuti comici come Fabrizio “James Tont” Fontana, Paolo Migone, Sergio Sgrilli, Giorgio Verducci, Alessandro Benvenuti e vari musicisti. Il denaro raccolto verrà devoluto al restauro di quattro quadri di Modigliani (http://it.wikipedia.org/wiki/Amedeo_Modigliani).
L’evento si svolge al Parco del Celio, in pieno centro, il festival occupa un’area di 1500 metri quadri, con 2000 posti per gli spettacoli e una piscina aperta tutti i giorni dalle 9.
Se poi non avete ancora prenotato, prendete in considerazione la possibilità di affittare un appartamento, potete visitare ad esempio http://www.elegant-apartment-rome.com/index.aspx, che ha disponibilità anche per periodi brevi in quartieri storici del centro.

Autore: Creativi Quadrati

Commenti