Perchè scegliere gli agriturismi in toscana

Agriturismi in Toscana
Foto di Toprural
Perchè la Toscana?
Perché no?! Rispondo io!
Scusi Signor interlocutore, ma non era Lei l’eterno indeciso, che cercava disperatamente di capire se  passare quella manciata di giorni liberi al mare, oppure in montagna, o forse in una città da visitare, o anche in campagna….insomma dove andare?!!
Ecco perché la Toscana!! un’unica regione che offre  mille possibilità ed alternative!

Bella per natura, la Toscana pullula anche di strutture ricettive, perse in luoghi da fiaba, eppure così a portata i mano, ad un passo dal mare, dalla montagna, dalla campagna ed anche dalle più belle città d’arte.

In un’era che fa del traffico e dello smog trappole quotidiane,  gli agriturismi che sorgono fra spazi verdi della Toscana, offrono vie di fuga, dove rifugiarsi per vivere una parentesi di benessere.

Gli agriturismi qui sono delle vere miniere d’oro, dove l’oro oggi non sono altro che un po’ d’aria pulita, cibi genuini, attività sane e rilassanti, lontano dallo stress della vita quotidiana.

Ci si può dimenticare per un po’ della vita robotizzata, e si può tornare a vivere immersi quasi nel passato, dove per mangiare bisogna lavorare la terra e vivere la natura! Quella natura che ci offre prodotti sani, genuini, senza linguette apriscatole e conservanti.

Negli agriturismi si impara ad apprezzare quello che ci da la terra, come l’olio, il buon vino, i formaggi, latticini, il pane ecc… si consuma solo quello che ci offre la natura, grazie ai lavori nei campi, alla cura dell’orto, ed agli animali che si allevano, fornendo carne, latte e uova di cui non dobbiamo preoccuparci di saperne la provenienza.

Gli agriturismi sono una perfetta sistemazione per godere di tutto quanto offre questa splendida terra che è la Toscana, senza però rinunciare al calore di un ambiente familiare, che difficilmente si ritrova in altri tipi di strutture.

Questa è la regione degli itinerari da seguire, come le antiche vie romee, delle isole da godere in estate, delle verdeggianti zone collinari del Chianti, note anche agli amanti del vino, nonché la  bellissima costa Maremma.

Gli agriturismi qui sono isole verdi che però circondano anche città d’arte, come Firenze, Siena, Pisa e tante altre ancora, che racchiudono anni di storia e che traspira ancora oggi fra le loro mura.

Ah! e se passeggiando per Collodi incontraste Pinocchio, vi direbbe lui quanto è bella la toscana, e stavolta credetegli…non è una bugia!!

Vuoi prenotare ora una vacanza presso gli agriturismi in toscana?
Visita ora www.itinerary.it e scegli tra le migliori strutture rurali!

Commenti