Lago Chao Lan - Parco Nazionale Khao Sok, Thailandia - René Ehrhardt |
Parco Nazionale di Khao Sok, Thailandia
Creata nel 1980, è la più grande area protetta nel sud della Thailandia.
Uno dei modi migliori per esplorare la splendida flora e la fauna è la canoa, scorrendo dolcemente lungo il fiume Khao Sok. La foresta pluviale è una delle più antiche del mondo, milioni di anni in più rispetto a quelle del Sud America, ed ospita una grande varietà di animali tra cui elefanti, orsi, leopardi e tigri.
Parco Naturale Alejandro de Humboldt, Cuba
Patrimono dell'umanità dell'UNESCO dal 2001, il parco è unico per la sua biodiversità e le numerose specie endemiche che ospita, sia per quanto riguarda la flora che la fauna.
Particolari anche i fiumi che, tra i più imponenti della regione caraibica, nascono dai picchi montuosi all'interno del parco e per questo anche le specie ittiche mostrano una forte diversità biologica. Oltre ai voli per Cuba e le sue spiagge, meglio dare un’occhiata anche alle foreste.
Riserva di Twasulu Kalahari, Capo Nord, Sudafrica
Dopo aver comprato i voli per il Sudafrica, questo è il posto giusto per sperimentare la libertà e lo spazio di questo paese. Con oltre 100.000 ettari è la più grande riserva privata del paese.
Qui è possibile muoversi in gruppo per un massimo di sei veicoli nella speranza di avvistare uno dei celebri leoni del Kalahari.
Parco Nazionale di Croajingolong, Victoria, Australia
Questo enorme parco di 87.500 ettari è stato classificato dalle Nazioni Unite come Riserva mondiale della biosfera.
Una natura incontaminata di spiagge, estuari, fiumi e foreste di eucalipto. I visitatori possono sperare di vedere koala, canguri e alcune delle 306 specie di uccelli, un terzo di tutti quelli in Australia. Le sistemazioni possono anche essere costose, ma quando vi rilasserete con un cocktail al sole lungo le rive dell’Inlet Mallacoota, ne sarà valsa la pena aver sopportato i lunghi voli per l’Australia.
Immersioni nel Mar Rosso, Egitto
Oggi il Mar Rosso offre ancora ai subacquei dei sorprendenti incontri di vita marina. Uno dei modi migliori per fuggire da altri subacquei è prendere una barca ed allontanarsi. Pasti ed immersioni sono generalmente inclusi nel prezzo e gli istruttori sono a disposizione per aiutarvi. La qualità delle imbarcazioni può variare molto, quindi cercate quelle più adatte alle vostre esigenze.
Safari a cavallo, Parco Nazionale di Yellowstone, Wyoming (Idaho e Montana), Stati Uniti
Quale mezzo migliore del cavallo per esplorare parte dei 9.000 km di Yellowstone?
Con questo mezzo alternativo si scopriranno zone non visibili a bordo di veicoli e ci si sentirà molto più vicini al bellissimo paesaggio. A Yellowstone c'è una grande varietà di mammiferi compresi bisonti, orsi grizzly, alci e puma.
Gorilla Safari, Ruanda
Dopo anni di bracconaggio, i gorilla del Ruanda sono attentamente protetti. Per fortuna qualcuno ha realizzato che essi valgono molto di più da vivi che da morti, basti dare un’occhiata i prezzi dei trekking per vedere queste enormi creature.
Oltre ai soldi dovrete essere anche fisicamente idonei dal momento che si camminerà in mezzo alla giungla e in un terreno improbabile. Si consiglia di prenotare con largo anticipo dal momento che in una giornata vengono concessi solo 56 permessi, che permettono ad otto visitatori di passare un'ora con uno dei sette nuclei familiari.
Osservazione delle orche, Vancouver, Canada
Nelle acque a largo di Vancouver è possibile vedere un certo numero di grandi mammiferi marini, ma uno dei più popolari è certamente l’orca.
Tra aprile e agosto circa 80 balene ritornano sempre nella stessa zona e i visitatori hanno un 90% di possibilità di avvistare un’orca. Le gite in barca, assieme ad esperti naturalisti, durano tra le 3 e le 5 ore.
Masai Mara Game Reserve, Kenya
Chi è questo gnu? La loro vita è un lungo viaggio, intervallato da terrificanti pericoli ed il costante fiato sul collo di leoni affamati. Guai a parte, la migrazione annuale da 1,4 milioni di capi tra il Serengeti ed i parchi del Masai Mara è uno dei più imponenti spettacoli del mondo naturale.
Ultimo ostacolo tra luglio ed agosto è il fiume Mara. Se il guado è poco profondo la maggioranza ce la fa, se l'acqua è alta gli animali dovranno nuotare tra fango acqua ed enormi coccodrilli.
Avventura da orso, Manitoba, Canada / Churchill, Alaska, USA
Gli appassionati di orsi saranno ansiosi di apprendere che durante il tour potranno avvistarne sia di bianchi che bruni. Prima a Churchill per la migrazione degli orsi polari e poi tutti in montagna nel Parco Nazionale di Equitazione dove è possibile vedere alci, bisonti ed orsi bruni.
Autore: Adriana Agostini, scrittrice di storie e notizie di viaggio, ama viaggiare per il Mondo e conoscere culture, musiche e cibi diversi in una continua lotta personale contro la quotidiana routine del non-viaggio.
Fonte: Article Marketing Italia
Commenti
Posta un commento