Dieci Cose Da Fare A Valencia

Ciudad de las Artes y las Ciencias
Valencia - Foto di Jan Jernmark
di Giannina Initi
Oltre all’Oceanografic ed al Mercado Central ci sono tantissime cose da visitare a Valencia: la Città dell’Arte e della Scienza è solo una delle tantissime attrazioni che la città offre ai turisti.

Valencia, posizionata sulla costa orientale della Spagna, è una città che ha moltissimo da offrire a chi la sceglie per trascorrervi le vacanze. Ci sono moltissime cose da vedere, ma siccome il tempo non è mai abbastanza per fare tutto, è meglio concentrarsi su 10 cose da non perdere.

Prima di tutto, per una vacanza a Valencia il costume non va dimenticato, perché una visita alle magnifiche spiagge della costa è d’obbligo, anche se si hanno solo poche ore per fare un bagno e stendersi al sole.

Il centro della città, ha moltissime attrazioni da offrire. Una di queste è il Museu de les Ciencies Principe Felipe, che propone alcune mostre davvero interessanti e soprattutto è visitabile sfruttando il biglietto della Città dell’Arte e della Scienza grazie ad una convenzione tra i due musei.

Visitando Valencia non si può non andare all’Oceanografic, ovvero il più grande acquario d’Europa. Il vostro occhio sarà subito catturato dalla bellezza dell’edificio, ma è all’interno che resterete più affascinati e vedrete cose che vi lasceranno a bocca aperta.

A passeggiare da una parte all’altra della città, però, è facile che venga fame. La cucina valenciana offre tantissimi piatti appetitosi, ma non si può non provare la famosa paella: non c’è nulla di meglio che farsela preparare fresca e servire ancora fumante.

Il quartiere vecchio è in diretto contrasto con lo stile moderno della Città delle Arti e della Scienza. Questa parte della città è la più antica ed esplorando le sue strette vie e piazze è possibile incontrare numerose chiese medioevali: la più famosa è la chiesa di Santa Catalina Church.

Dopo aver visitato il quartiere vecchio è tempo di muoversi verso il Mercado Central. In questo mercato vecchio di secoli è possibile acquistare specialità locali o, per chi vuole cimentarsi, gli ingredienti per una vera paella valenciana. Poco distante, un’altra attrazione da visitare: il museo d’arte moderna dove sono visibili innumerevoli opere d’arte e fotografie.

La visita alla città può terminare solo dopo aver visitato lo zoo e la Plaza de la Virgen. Lo Zoo è molto interessante per come in esso sono stati ricreati diversi habitat naturali e naturalmente per i tantissimi animali di diverse specie presenti. La Plaza de la Virgen, invece, è uno dei luoghi simbolo della città ed è circondata da magnifici palazzi e resa ancor più bella dalla fontana posta al suo centro.

Noleggiare un’auto a Valencia è la migliore soluzione per girare la città in libertà. Un’auto a noleggio è la soluzione ideale se si vuole visitare tutti i luoghi di maggiore interesse della città e si vuole trascorrere anche qualche pomeriggio al mare.

Commenti